Dottor Alì Mousavi

Ecco come lavoro

UN APPROCCIO UMANO PRIMA CHE SCIENTIFICO

Il mio metodo privilegia il dialogo ed è orientato sull’ascolto. Il primo obiettivo è mettere a proprio agio i pazienti che instaurano con me un rapporto saldo e umano di fiducia e trasparenza.

A FIANCO ALLA COPPIA DURANTE TUTTO IL PERCORSO

I pazienti vengono seguiti dal primo appuntamento fino al concepimento o alla nascita. Non delego mai ad altri specialisti: punto ad essere l’unico riferimento per le coppie che mi scelgono.

LA GARANZIA DI UNA PROFESSIONALITÀ CERTIFICATA

I miei pazienti sanno di potersi affidare a uno specialista che fa questo mestiere da oltre 20 anni. Un’esperienza certificata e costruita attraverso curiosità e innovazione. Non ho mai smesso di guardare avanti.

Lavoro per veder realizzare i sogni di tante donne che si immaginano mamme.

Parliamone

Sono cresciuto in un posto meraviglioso, circondato da donne: sono l’unico figlio maschio in una famiglia di quattro sorelle per cui ho sempre avuto un forte istinto di protezione.
Ho passato l’infanzia a Teheran, in Iran. In questa bellissima e difficile terra, che porto nel cuore, mi sono diplomato. Dopo i diciotto anni, però, sono partito alla volta dell’Italia per seguire e dare forma alla mia passione.

A Catania, città in cui ho passato parte della mia giovinezza, ho conosciuto mia moglie, quando avevo da poco compiuto 20 anni. Da quel momento, non ho mai smesso di amarla. Devo moltissimo a lei: mi ha sostenuto con amore e fiducia per tutto il mio percorso di studi e continua a farlo nel lavoro.

Ho sempre sognato di diventare uno specialista della fertilità e ho sempre pensato di voler lavorare in un settore della Medicina dove non solo si guariscono malattie, ma si risolve anche un problema sociale, si cerca una risposta a una necessità primordiale: quella di diventare genitori.

Credo nella famiglia, nella volontà, nell’impegno, nella forza dei desideri.
Mi emoziono ancora osservando gli occhi di una mamma che guardano il proprio figlio per la prima volta.

Mi sono laureato con lode nel 1989 e mi sono specializzato, con il massimo dei voti, in Ginecologia.

Ho lavorato per tanti anni presso il Centro Hera, una onlus catanese che offre supporto medico, psicologico e giuridico alle coppie con problemi di fertilità. L’ho fatto con passione, devozione, impegno. Le stesse caratteristiche che mi hanno spinto ad aprire un mio studio che, oggi, accoglie pazienti provenienti da tutta la Sicilia e da tante altre regioni italiane.

Rifarei da capo tutto il lungo percorso professionale che mi ha portato ad accumulare esperienze importanti. È stato soddisfacente e appagante.

img
3000

Coppie aiutate

2000

Nuove gravidanze

img
1500

Nuove mamme

EnglishItalianPersian