Analisi Diagnostiche
Controlliamo lo stato di salute e la fertilità del tuo apparato genitale per comprendere al meglio come favorire la gravidanza. Valutiamo con precisione lo stato della tua fertilità e favoriamo il concepimento.
VISITA GINECOLOGICA
Un importante check-up che servirà a fotografare lo stato di salute del tuo apparato genitale e riproduttivo.
DOSAGGIO ORMONALE
Per una valutazione della funzione ovarica. Un trattamento in grado di valutare dettagliatamente ovulazione e ciclo mestruale.
ISTEROSCOPIA
L’esame diagnostico più preciso per indagare all’interno dell’utero, eseguito con strumenti diagnostici di ultima generazione.
INDAGINE GENETICA
Analisi del DNA assai specialistiche e dettagliate in grado di individuare eventuali problemi di infertilità dovuti ad alterazioni cromosomiche.
Ecografia di monitoraggio dell’ovulazione o della superovulazione
Si tratta in realtà di una serie di ecografie transvaginali che vengono effettuate a distanza di qualche giorno l’una dall’altra a partire dai giorni che precedono l’ovulazione. Questo esame diagnostico permette di misurare importanti indicatori di fertilità, come il diametro del follicolo più grande (ovvero quello che porterà l’ovocita a maturazione) e lo spessore dell’endometrio.
Ecografia con studio della cavità uterina in 3D
Un esame diagnostico assolutamente poco invasivo che restituisce però importanti valori al fine di favorire la fecondazione. Grazie alla tecnologia in tre dimensioni è possibile visualizzare un volume di immagini (non più un’immagine piatta in due dimensioni) utile a comprendere al meglio lo stato di salute della cavità uterina e lo stato di fertilità della donna.
Valutazione della riserva ovarica
Conta dei follicoli antrali e analisi ematologiche specifiche
La stima della riserva ovarica è un esame che, volendo semplificare, aiuta a comprendere per quanto tempo ancora la donna resterà fertile. La conta dei follicoli antrali avviene attraverso un’ecografia transvaginale effettuata durante il ciclo mestruale.
Isterosalpingografia: esame radiografico
Si tratta di un esame che permette di valutare la morfologia dell’utero e la pervietà delle Tube di Falloppio. Consente quindi di capire se i canali che collegano l’utero alle ovaie siano liberi per il passaggio degli spermatozoi. È un esame spesso in grado di fare la differenza quando la fertilità individuale dei membri della coppia viene ritenuta buona.